martedì 25 marzo 2014

Lezione numero uno

"Eravamo là, in quella radura luminescente.
Quel demone non-morto mi aveva lacerato la carne con i suoi artigli.
E avevo sentito la mia anima svuotarsi; baldanza, forza fisica, orgoglio, fede...parole che ora risuonavano vuote, mentre dentro di me sentivo solo disperazione e pensavo: 
la vita è una merda."

...

"Una settimana intera al tempio di Tyr a Waterdeep mi aveva rinvigorito. Incantamenti e allenamenti mi hanno fatto uscire da quel pozzo profondo in cui ero caduto dopo l'incontro alla radura.
Ero di nuovo me stesso, indomito Paladino di Tyr, con l'esperienza e l'abilità accumulata e messa a frutto nei mesi passati, pronto a combattere il Male il qualsiasi forma..."

...

"...senza armatura, solo scudo e spada magica per resistere a questa pavida imboscata di briganti.
Il mio braccio si alza per colpire con forza...e SBRAAANG...la lama è in frantumi.
Tutto si blocca e la mia mente è lucida come non mai: finalmente comprendo il primo insegnamento che dovrebbe essere insegnato sempre ad ogni giovane avventuriero, soprattutto ad ogni giovane paladino;
insegnamento che mio malgrado apprendo ora mentre intorno a me infuria lo scontro e la spada magica giace rotta ai miei piedi, nonostante avrei dovuto apprenderlo molto prima;
insegnamento che è alla base di tutto ciò che imparerò d'ora in poi, che non dovrò scordare mai e che guiderà tutte le mie scelte.
LA VITA E' UNA MERDA."

(da "Diario di Nathan Drake", Paladino di Tyr, o almeno così si dice)

Nessun commento:

Posta un commento